Comunicato stampa uscita sud Traforo S. Augusta

Comunicato stampa uscita sud Traforo S. Augusta.

Si segnala che, nonostante i tempi ristretti causati dalla scarsa trasparenza dell’attuale amministrazione, il nostro gruppo Amici di Beppe Grillo – M5S Vittorio Veneto ha presentato via PEC tramite la procedura prevista, le osservazioni di cui all’oggetto al Ministero dell’Ambiente.
Di seguito la sintesi di quanto inviato:

“La variante proposta ricalca nella sostanza il progetto originario con l’uscita su via Carso, già bocciata dalla VIA del 2004; procedura di Valutazione che oggi si vuole evitare probabilmente per non incorrere nella stessa bocciatura.
La vicinanza alle scuole, alle abitazioni, al cimitero e alla cappella del cimitero stesso rendono il progetto di variante del tutto inidoneo rispetto alla finalità proposte e alle esigenze della città, pericoloso sotto il profilo del traffico, impattante e inquinante dal punto di vista ambientale e della salute pubblica.
Si ritiene necessario valutare soluzioni alternative come l’innesto sulla viabilità esistente più a sud, in corrispondenza dell’incrocio di via Carso con Via Vittorio Emanuele e Via Dalmazia.  In questo caso, infatti, la variante, rispettando le previsioni della precedente VIA, si innesterebbe sulla S.S. 51 tramite via Vittorio Emanuele.
Inoltre tale soluzione, oltre a rendere più sicura la curva all’incrocio via Carso/Vittorio Emanuele/Dalmazia, renderebbe inutile il successivo tratto (secondo stralcio “Traforo della Madonna della Salute”) verso l’ospedale in quanto la viabilità in essere (via Dalmazia, via L. De Nadai, via Cansiglio) premetterebbe di raggiungere rapidamente e in sicurezza l’ospedale, con un notevole risparmio di risorse e denaro pubblici.”

Cordiali Saluti.
Amici di Beppe Grillo – M5S Vittorio Veneto

Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>