COMUNICATO STAMPA SU PIAZZA MESCHIO

COMUNICATO STAMPA SU PIAZZA MESCHIO

A seguito delle ultime vicende della soap opera girata a Piazza Meschio, ci sorge spontanea un’unica domanda: perché la richiesta a Zurich da parte del comune (fine agosto c.a.) dell’escussione della polizza? Polizza oggetto di contenzioso ormai da parecchio tempo, considerata dalla compagnia assicuratrice estinta con la stipula del secondo contratto, oggetto di contenzioso davanti al Tribunale e al Tar, talmente compromessa che il comune ha richiesto il 26/2/2016 al Suo Uff. di avvocatura civica un parere legale sulla vicenda, che si esprimeva così: “Zurich, così come Edilvi, ha, infatti, già preannunciato che l’assicurazione in essere con il Comune non sarebbe operativa, per effetto delle modifiche progettuali intervenute negli anni rispetto al progetto originario di sistemazione della piazza, effettivamente garantito dalla polizza. (…) l’unica certezza in merito che l’Ufficio ritiene di avere è che sia improbabile è che il Comune riesca a conseguire un risultato pienamente satisfattorio delle proprie ragioni, e cioè, che riesca a conseguire la condanna dell’assicurazione a corrispondere l’intero importo realtivo alle opere non realizzate rispetto a quelle previste in convenzione.”
Che senso ha avuto procedere con la richiesta di estinzione e beccarsi una denuncia da parte di Zurich per illegittima e fraudolenta richiesta di escussione? Oltretutto visto che poi il Comune ha deciso di farsi carico della totale spesa per la sistemazione di Piazza Meschio..
Noi siamo oltremodo indignati dalla completa inadeguatezza dimostrata nella gestione dell’intera vicenda e dalla mancata trasparenza nel tenere costantemente aggiornati i cittadini, specialmente commercianti e abitanti di Meschio.

Amici di Beppe Grillo – M5S Vittorio Veneto

Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>